· 

RAGU' MISTO, CON MAIALE E PICCIONI

di 'A Jatta 'I Zi' Maria

 

Silvestruccio - Nerina ma stai facendo la fila davanti alla posta già da due ore! Prima ti ho visto passare alla banca e pure la sei stata un’ora! Ma tu che stai facendo stamattina? Hai deciso di prendere tutti i soldi e scappartene chissà dove?

 

Nerina - Caro Silvestruccio Devo fare un investimento importante, fondamentale! Ne va del futuro nostro e di tutta l’isola e siccome io sono una volenterosa comincio per prima! Mo piuttosto accompagnami a casa che devo prendere le valigie che devo partire!

 

Silvestruccio - La cosa si fa sempre più misteriosa! Ma dove vuoi andare? È una cosa importante! Stai facendo la fine di Mata Hari! Sei tutto un mistero e fai tutto di nascosto! Nemmeno a me non vuoi dire niente?  E che schifezza è questa!

 

Nerina - Silvestruccio Tu sei una piaga! Mo ti spiego tutto, basta che stai zitto! Mi hanno detto che a Formia c’è un grosso allevamento di piccioni viaggiatori: io pensato di investire tutti i miei soldi e portare l’allevamento a Ponza con l’addestratore!

 

Silvestruccio - Oh grande gatto! I piccioni? E che devi fare con questi piccioni?

 

Nerina - Gattone mio fai tanto il furbo ma non mi capisci subito: a che servono i piccioni viaggiatori? A portare la posta a Le Forna! Siccome l’ufficio non si aprirà per adesso e visto che al supermercato giallo fanno solo chiacchiere e vendono Fumo, io ho pensato di fare un regalo alla frazione! Poi con il tempo magari ci guadagniamo pure qualche cosina ma per adesso è importante inserire i piccioni! Poi se il capo cassiere del supermercato giallo fa un miracolo aprono uno sportello e ci mettiamo un gufo con il timbro come si usava tre secoli fa!

 

Silvestruccio - Noooo  Nerina! Perché il gufo,  mi hai fatto venire un’idea geniale! A me hanno detto che c’è un maialino che ha imparato a fare il giornalista e che si diverte a fare un sacco di post colorati con una quantità di stupidaggini scritte: mettiamoci a quello, almeno risparmiamo di soldi e li diamo alla cosa pubblica! Visto che si sente un gran politico, lasciamoglielo credere e gli mettiamo un timbro in mano! Almeno impiega il tempo in modo utile! 

 

 

Nerina - Hai ragione Silvestruccio! Tra piccioni, maialini e gufi possiamo aprire lo zoo delle vanità! Miaoooooooo

Scrivi commento

Commenti: 0