· 

RAGU' TRASPARENTE, O MEGLIO, INESISTENTE

di 'A Jatta 'I Zi' Maria

 

Nerina - Silvestruccio Con questo cattivo tempo, ti devo dire la verità, mi si oscura proprio il cuore! Già per strada non ci sta nessuno perché l’isola è semideserta ma con questo tempaccio punto e peggio!

 

Silvestruccio - Nerina mia hai pienamente ragione! Stamattina per non finire nella piega dell’acqua mi sono dovuto arrampicare sull’albero della Dragonara! Una cosa mai vista! E meno male che ci sono i volontari della Protezione civile Che si occupano delle emergenze altrimenti Saremo proprio fritti! Ma in tutto questo Fuffi Che fine ha fatto?

 

Nerina - E che ti devo dire! È come un’ombra: scappa e si nasconde, ha sempre da fare e non parlo più con nessuno! Secondo me si vergogna come un ladro! Quelli del supermercato giallo prima l’hanno usato poi gli hanno dato un bel calcio nel culo e lo hanno mandato a quel paese!

 

Silvestruccio - Nerina io fossi in lui non mettere neanche la testa fuori la porta di casa!  E non abbiamo neanche più il diritto di replica! Dicevano che quello con il sigaro era un despota: loro sono peggio ! Dittatori della  peggiore razza, mistificatori, assenteisti e inconsistenti! È uno scuorno quello che sta succedendo!

 

Nerina - Silvestruccio e per una volta ti devo contraddire pesantemente! Hai usato termini sbagliati! Tu hai detto “quello che sta succedendo“: ti sbagli! Qui non sta succedendo niente! È tutto fermo: l’ordinaria amministrazione, la straordinaria amministrazione, gli uffici.È tutto fermo, è tutto grigio,È tutto in fase di stallo, sotto sale come una Scella Di baccalà. Questo sta a significare che il paese è bloccato, non andiamo avanti e  purtroppo andiamo indietro. Chissà, forse partecipiamo a qualche concorso a premi, a qualche quiz perché tutte queste domande non risposte faranno parte  di qualche grosso progetto nazionale dove Ponza sarà la capitale dell’indifferenza e della strafottenza! Ci avvisassero almeno se a questo mega quiz si vince Qualche grosso e grasso premio!

 

Silvestruccio - Nerina e mi meravigli: se ci sta qualcosa di buono non credo che ce lo danno a noi! Se ci sta una bella torta si abbuffano da soli, non ci sperare che fanno qualche miracolo! I miracoli li fanno solo per loro!

 

Nerina - Silvestruccio hai ragione! A noi più della scelta di baccalà non ci attocca! Miaooooooo

Scrivi commento

Commenti: 0