· 

RAGU' CON SCARPETTA

di 'A Jatta 'I Zi' Maria

 

Nerina - Silvestruccio È la terza volta che ti vedo passare con sacchi pieni di non so cosa, Ma dove vai?

 

Silvestruccio - Nerina abbi pazienza ma non ho tempo per risponderti, Devo ancora carriare Almeno altri 10 sacchi e poi posso pensare a riposarmi un poco ma devo fare presto!

 

Nerina - E va bene, ho capito, ma almeno dimmi che ci sta nei sacchi! Sono troppo curiosa! Li stai portando con una tale cura e con tanta pressa che devono essere per forza preziosi! Dai su, dimmi cosa c’è dentro!

 

Silvestruccio - Nerina per favore lasciami lavorare, io faccio tutto questo per il bene del paese! Più secchi pieni riesco a portare più probabilità di sopravvivenza abbiamo!

 

Nerina - Silvestruccio Mi hai proprio stufato! Io rispondo sempre alle tue 1000 domande e se adesso non mi dici tutto comincio a soffiare e miagolare che faccio arrevotare il paese!

 

Silvestruccio - E va bene te lo dico se no mi fai venire i baffi bianchi! In tutte queste buste ci sono scarpe

 

Nerina - Scarpe? E quante decine di paia stai portando? E poi dove? Gattone mio sei proprio strano!

 

Silvestruccio - Cara Nerina le sto portando tutte sotto al supermercato giallo! Ce ne sono di  tutti numeri, di tutti colori e di vari modelli: mocassini, scarpe chiuse, decolletè, tronchetti, stivali, con la zeppa, rasoterra ! Insomma ce n’è per tutti gusti! Lo sai che vengono i Morti adesso e tutti mettiamo la scarpa sotto il letto con la speranza che ,avendo fatto i bravi , I murtecielli  ci portano qualcosa di buono! Allora io pensato: e se mettiamo un sacco di scarpe tutte nella stanza principale del supermercato giallo può essere che i morti ci portano in ogni scarpa un regaluccio! Oltre a caramelle, lecca lecca e cioccolata abbiamo bisogno di saggezza, Di un consiglio comunale che operi nel bene, di buoni pasto per la mensa, Dei documenti pronti prima di ogni consiglio comunale, delle delibere lette e corrette e firmate, della programmazione per la prossima estate turistica e...

 

Nerina - Silvestruccio E tu li vuoi fare avvilire i nostri morti! Insomma, io capisco la tua buona fede ma stai a rischio che i nostri cari ti vengono in sogno e ti abboffano di mazzate! Loro portano doni ma non fanno miracoli! Miaooooo

Scrivi commento

Commenti: 0