· 

RAGU' DI RICERCA

di 'A Jatta 'I Zi' Maria

 

Nerina - Silvestruccio Con questo temporale vogliamo farci un tè con dei biscotti? Io tengo una voglia! La mia signora oggi è stata tutta la giornata in cucina e ci stava un profumo! Ho dovuto impormi di fare la gatta educata perché sennò sarei saltata Sul tavolo e Avrei rubato tutto! Però la mia signora è così carina che mi ha dato un grande piatto misto di tutto! Così ho pensato di farci un bel te e di mangiare tutte quelle delizie! E poi con il cattivo tempo ci azzecca proprio! Ti va?!

 

Silvestruccio - Molto volentieri Nerina! Sinceramente ne ho proprio bisogno di rilassarmi un po’ perché sono incazzatissimo! È da stamattina che giro a vuoto senza concludere un bel niente!

 

Nerina - E perché? Che ti è successo?

 

Silvestruccio - Nerina Avevo da sbrigare un sacco di impiccetti al supermercato giallo stamattina. Mi sono alzato presto, ho fatto una bella colazione con rotunni alla scapece e sono  andato al supermercato giallo . Ho chiesto, o meglio volevo chiedere di entrare all’ufficio protocollo ma all’ingresso non ci stava nessuno e il telefono suonava ininterrottamente! Allora quatto quatto ho aperto la porta e mi sono infilato nel corridoio: il segretario non c’era, il protocollo non c’era, l’ufficio commercio era deserto, ufficio ragioneria era chiuso con un bel cartello “non disturbare” e l’unica stanza accessibile era quella del sindaco che, Appena mi ha visto arrivare hai chiuso la porta a due mandate! Ma insomma un cittadino come deve fare per sbrigare le sue cose quando il Comune non ci stanno né funzionari  ne’ amministratori?

 

Nerina - E questo non è niente! Adesso andranno in pensione anche quei due rimasti! E a febbraio il  Supermercato giallo di Ponza resterà con soli due funzionari. Qui non è che stiamo finendo dalla padella alla brace ma nel fuoco vivo! Facciamo una cosa Silvestruccio: Mentre ci beviamo questa bella tazza di te e ci gustiamo tutte queste squisitezze  ci mettiamo alla ricerca del numero di quel programma televisivo famoso “chi l’ha visto“ e contattiamo la redazione informando dei fatti che sappiamo: certo, la lista dei nomi è lunga. E sarà difficile che riescano a trovare tutti, ma forse è l’unica occasione che abbiamo per ritrovare i nostri cari amministratori! E caro gattone mio “mala Tempora currunt “ . MIAOOOOOO

Scrivi commento

Commenti: 0