· 

RAGU' ALLA BOSCAIOLA

di 'A Jatta 'I Zi' Maria

 

Silvestruccio - Nerina ho caricato tutto sul gommone: la cesta con la merenda, tutte le cassette di legno vuote,La scatola con tutti gli attrezzi, la borsa con i teli da mare e come minimo altre 10 tra borse e zaini! All'aneme di rutunne a scapece! Per un paio d'ore e Di gita a Zannone ci siamo portati la casa appresso! Manca solo il letto con la spalliera e stiamo apposto!

 

Nerina - Silvestruccio certo che pure tu! Non ti sta mai bene niente! Borbotti in continuazione! Se ti ho fatto caricare tutta questa roba un motivo ci sarà! O pensi che all'improvviso mi sono rincoglionita? E poi non ti ho fatto caricare letto con la spalliera perché nello zaino grande ci sono i sacchi a pelo! Non si può mai sapere che piega prende la gita!

 

Silvestruccio - Già tremo al pensiero che tutta questa roba bisogna scaricarla E poi ricaricarla! A proposito: ma tutte queste cassette di legno vuote a cosa ci servono? Se dobbiamo accendere un fuoco, a Zannone ci sta il bosco! Avoglia a trovare legna!

 

Nerina - Silvestruccio A proposito: ho dimenticato di portare le buste dell'immondizia, comprane almeno 10 rotoli e adesso credo che abbiamo finito! Accendi il motore e andiamo dritti per la nostra meta! Più veloci della luce!

 

Silvestruccio - È una parola! Il gommone lo hai preso per un tir! A malapena ci alziamo in planata! E non oso immaginare il ritorno! Nerina ma dimmi: a cosa serve tutta questa roba?

 

Nerina - Allora curioso di un gatto randagio: Tu lo sai che a Zannone ci stanno un sacco di cose utili, buone e commestibili e visto che siamo magnanimi possiamo fare tanti regali! Un poco ai nostri cari ma soprattutto a quelli del supermercato giallo! Arriveremo a Ponza della nostra gita carichi di regali che andremo A mettere tutti sotto al Mamozio così poi se li ritirano!

 

Silvestruccio - Regali? E cosa possiamo trovare che si può regalare a quel geniacci del supermercato giallo?

 

Nerina - Silvestruccio se ti sforzi un poco ci dovresti arrivare! Ma te lo dico io altrimenti mi fai 7000 domande in un nano secondo!

Allora: nelle cassette metteremo Dei gustosi funghi che troveremo nel bosco visto che al supermercato giallo nascono associazioni come funghi per fare chissà che cosa e visto che come i funghi trovano il tempo di una stagione , svaniranno nel nulla se non riceveranno il loro contentino;

Poi raccoglieremo le giuggiole, visto che se la cantano e se la suonano e finiscono nel famoso brodo di giuggiole;

Poi ci sta l'immondizia e l'indecenza di cui Zannone è piena. L'immondizia la mettiamo nei sacchi! L'indecenza no, è inutile! Il supermercato giallo è già pieno.

 

Scrivi commento

Commenti: 0