· 

RAGU' FRASTORNATO

di 'A Jatta 'I Zi' Maria

 

Fuffi - Nerina, Nerinaaaaaa!

 

Nerina - Eccolo! Ho parlato troppo presto! Fuffi è tornato alla riscossa! Mi pareva troppo strano che si era tranquillizzato E che mi lasciava  in pace! E non parla neanche più come un nobile! Cose da pazzi! E come mai che non si sente più Un Vip?

 

Fuffi -  Nerina  smettila con questo sarcasmo! Io sono VIP nell'anima! Mica come te che frequenti gatti di bassa lega ! Al supermercato giallo c'è un corso di formazione per gattopolitica estrema: Usciti da questa scuola siamo pronti ad affrontare una nuova avventura politica che comprende tutte le espressioni della nostra isola! Mica siamo monocromatici e  dozzinali come voi! Nel nostro arguto modo di pensare ci sono tutte le possibilità per un futuro migliore per Ponza: e questo voi non lo volete capire! 

 

Nerina -  Appero'!  Questa deve essere una scuola di livello mondiale! Porca miseria! E noi non ce ne eravamo accorti! Fuffi ma tu aver fai cu tutt sti scemita'?  Hai perso la zeppola in bocca e pure quel poco di cervello che ti era rimasto! Io riesco Ancora a meravigliarmi!

 

Fuffi - Nerina mi dispiace per te e tutti  gli zotici che ti porti dietro, siete una delusione per il paese! Non vi sta mai bene niente, borbottate sempre, e fate i supereroi salvatori della patria! Occupatevi piuttosto di zappa e Bidente Che vi si addice!

 

Nerina - E da quando è un disonore occuparsi di zappa, uccelli, problematiche del paese, qualità della vita, voglia di migliorarsi il futuro?È meglio quello che fai tu insieme a tutti i cassieri del supermercato giallo e cioè un inconsistente "Niente di niente"!noi almeno la zappa la sappiamo usare, voi vi dovete fare un emerito chiappo! Fuffi fai una cosa:  rinchiuditi un'altra volta così non rompi coglioni tu E gli amici tuoi! Amici poi! Siete divisi in 10 gruppi e sottogruppi e volete fare scuola agli altri!i Ma guardatevi allo specchio!Fai una cosa va: tieni queste cinque euro e vatti A comprare delle caramelle così  vi addolcite la bocca e la finite di sparare cazzate e sentenze! Anzi te ne do 10 di euro basta che ti togli di torno a me!

Scrivi commento

Commenti: 0