· 

RAGU' DI PUTTANIZZIE

di 'A Jatta 'I Zi' Maria

 

Silvestruccio - Nerina ma dove vai cos bardata? Zappa, Tagliaerba, cesoie! Ti mancano solo i tricche tracche E le bombe a mano! Se ti metti un casco Pari Robocop!

 

Nerina - Silvestruccio Fai poco lo spiritoso e dammi una mano piuttosto! Io sto andando a Le Forna Perché hanno indetto un concorso a premi: bisogna creare nel vecchio campo sportivo un safari game! Il campo sportivo è stato lasciato apposta incolto e come una giungla proprio per creare un grosso gioco di società dove i personaggi siano reali! Per intenderci ognuno di noi isolani deve essere parte integrante del gioco: ormai sta arrivando l’inverno e quelli che restano secondo la visione dei racconta balle e di quelli del Supermercato giallo deve rendersi utile secondo i loro dettami!  Soprattutto deve essere un loro passatempo!Questo è sicuro sport! Mica quello che fa Biagio panda che da quarant’anni si occupa di sport a Ponza! 

 

Silvestruccio - Nerina spiegati meglio che non ti capisco! 

 

Nerina - Silvestruccio  E mi fai cascare gambe e braccia! Se non mi capisci tu, chi mi capisce allora? adesso ti spiego per bene: quelli che restano d’inverno a Ponza sono come dei personaggi di un gioco che si devono muovere a volontà e  piacimento dei guru della politica locale! Ognuno di noi deve muoversi, mangiare, pensare, cantare, parlare di politica, sembrare di essere felice, sempre a seconda dei desideri e dei pensieri di quelli del supermercato giallo dei ponzaracconta balle!  Perché loro adesso se ne vanno tutti in terraferma e parlano tanto per dare fiato alla bocca! Però quello che esce dalla loro bocca è sacro ed è legge! Per capirci: Il cane Bigoll  di razza che sta sempre in giro Piazza Piazza e che è un vero discendente della scuola dei sofisti perché ama rigirare la realtà a seconda dei suoi viaggi mentali ci spiega qual è il passaggio dall’estate all’inverno, Giusto per sentirsi in dovere di dire le stronzate verità! Poi ci stanno gli scrittori che a settant’anni danno uno sguardo a Le Forna e si rendono conto del disastro che c’è! E che cacchio, mo te ne sei accorto? E sei arrivato un poco in ritardo! Poi quelli del supermercato giallo non ne parliamo proprio! Hanno perso il contatto con la realtà però lavorano come pazzi...A non fare niente! Il sindaco però si è messo la fascia che va facendo matrimoni torno torno come se fosse una missione! La fascia deve pur servire a qualche cosa! Altrimenti chiunque la vorrebbe e non va bene! Caro Silvestruccio A questi non gliene importa un fico secco dell’isola, fanno solo puttanizzie.

 

Scrivi commento

Commenti: 0