· 

RAGU' TELEVISIVO

di 'A Jatta 'I Zi' Maria

 

Silvestruccio - Nerina! Che fai chiusa in casa? Dai usciamo a fare un bidone tour! Così ci divertiamo un po’!  

 
Nerina - No no Silvestruccio, questa sera non posso! La mia signora sta friggendo le alici e io già mi sto leccando i baffi! Dopodiché mi accomodo sul divano e guardiamo la televisione! Col fresco di settembre ci azzecca proprio assai!
Silvestruccio - Ma dai Nerina! Non rompere tu, la signora, il divano e le alici fritte! Salta giù e usciamo!
Nerina - Ma allora sei sordo? Ti ho detto di no! E poi ho sentito dire dalla signora che questa sera inizia un nuovo programma alla televisione, ho sentito anche la pubblicità e sono proprio interessata a seguirlo! Quindi Se proprio vuoi stare in compagnia mia, posso fare un po’ di fusa alla signora e chiedere se vuole un ospite! Così vieni pure tu!
Silvestruccio - Ahhhh Ma io non tengo proprio voglia di questa televisione! Io voglio stare solo in tua compagnia!
Nerina - E allora mi dispiace ti dice male! Questa nuova trasmissione è interessantissima si chiama “Caro amico ti scrivo così ti Imbroglio un po’ “ Con la famosa giornalista Mita Bossanova! Si occupa della realtà dei piccoli paesi dell’Italia e in questa puntata si parla di Ponza, del fatto che a settembre ci danno la Valeriana e siamo più calmi, Che molti iniziano la migrazione, che è tempo che al supermercato giallo facciano qualcosa di buono Perché adesso arriva l’inverno e ci sta tanto tempo, insomma un sacco di belle chiacchiere da giornalista per farci un po’ fessi! Sai com'è, Siccome questi giornalisti si pensano che siamo tutti ignoranti e che non capiamo niente soprattutto noi che di inverno restiamo a Ponza, ci vogliono spiegare come campare!
Silvestruccio - Nerina quasi quasi non ti riconosco più! A maggior ragione devi spegnere quel televisore  E scendere giù! Che ti vuoi far prendere per fessa da Mita Bossanova! Mi meraviglio di te! Salta giù da quel divano e muoviti!
Nerina - Ecco lo sapevo che tenevi qualcosa da dire! Non mi conosci ancora bene! Io devo vedere le stronzate che dicono sul programma! Perché un domani quando si farà la campagna elettorale ce le devo dire a una una  E poi ci devo dire pure “amici della Bossanova e cari compagnucci adesso ve lo do io un titolo per una bella trasmissione televisiva ! Dove hai fatto estate vai a fare inverno, o meglio ancora, dove avete fatto inverno andate pure a fare l’estate! Tanto voi più che i filosofi , I pensatori, i letterati non potete fare! E dire la verità, non sapete fare manco quello!"
E adesso Silvestruccio sali anche tu E dopo la trasmissione ti faccio contento e andiamo a miagolare al chiaro di luna!

Scrivi commento

Commenti: 0