· 

RAGU' CON RAGLIO

di 'A Jatta 'I Zi' Maria

 

Nerina - Caro Silvestruccio Era meglio che ci stavamo un altro po’ a Zannone! Qua gira gira le cose vanno sempre allo stesso modo! Meglio stare con Zimpari e mufloni che tornare in questa bolgia! Eppure ormai non ci sta più nessuno, o meglio quei pochi che ci stavano se ne sono andati tutti! Mo voglio proprio vedere se i  riccacasa rimangono per la vernata!

 

Silvestruccio - Seeeeeeee! Quelli già hanno preparato le valigie, hanno messo dentro tutte le chiacchiere e i buoni propositi e se ne stanno tornando sulla via di Formia , Latina, Roma per fare un bell’inverno alla faccia di noi poveri gatti isolani! Ma così si pensano loro! La verità è che i poveri sono loro che hanno raccontato un sacco di balle, bugie per intortare Quelli che hanno votato! La gente si sta mangiando le mani a morsi per la stupidaggine che hanno fatto! Il paese è Tornato 50 anni indietro! Hanno fatto solo feste, canzoni, mangiatoria e bordello!

 

Nerina - È vero! Da Zannone si sentiva chiaro chiaro! Canzoncine, Concertini, illuminazione e Tricchi tracchi! La gente la vogliono far fessa così! Ma io sai che ti dico? Che baffone arriverà! E quando arriverà Saranno cose turche! Per tutto arriva la resa dei conti!  E soprattutto se baffone tiene la faccia di una popolazione intera hai voglia a correre e trovare scuse! Niente li aiuterà. 

 

Silvestruccio - Nerina ma lo sai la cosa che più mi fa arrabbiare qual è? È che hanno la faccia come il culo! Continuano imperterriti a dire che tutto va bene, che tutto è migliorato, che l’estate 2018 è stata una delle migliori di sempre, che tutto è sulla buona strada, e che i mal fidati sono gli altri! Soprattutto ci sono tutti i satelliti e pianeti attorno a oro che chiacchierano e parlano in continuazione cercando di imbrogliare ancora la gente con un sacco di bugie! Chi sa perché Questi sono così accorati! Evidentemente tengono le loro convenienze ma vogliono far sembrare al popolo che sono dei salvatori della patria e che si sacrificano come dei martiri! Questi sono i peggio! Si fanno solo i fatti loro alla faccia di quelli che li hanno votati!

 

Nerina - Caro Silvestruccio siamo finiti dalla padella alla brace e ci siamo pure scautati malamente! E mo hai voglia a tirare la carretta ciuccio mio! Soprattutto perché questo ciuccio lo vogliono far sembrare un cavallo! Ma alla fine il ciuccio raglia sempre! E tra un poco ci ritroveremo tutti a ragliare sotto il supermercato giallo! Altro che concertino lì sotto!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Serena (lunedì, 27 agosto 2018 18:35)

    Fatti una camomilla, ormai sei senza speranza, rosicherai e continuerai a vomitare stupidaggini per l'eternità! Non fai altro che criticare e lamentareti. Quando c'eravate voi perché non avete fatto tutto quello che ora prediCate? Perché stavate svendendo Ponza ? Prima avevano timore di esprimersi. Vigorelli incuteva terrore ora parlano tutti pure gli scemi.