· 

RAGU' DI RINFORZO PER ADDEFRESCARE LA MEMORIA

di 'A Jatta 'I Zi' Maria

 

Fuffi - Nevina fevmati non fav finta di non vedevmi!

Nerina - Fuffi stai senza pensiero, io non ti vedo proprio, pure se mi stai davanti ai baffi! È una questione di come si dice, insomma non mi viene la parola però te lo spiego: tu per me sei trasparente e quando non ti voglio sentire faccio come i monaci del Tibet " OOOOMMMMM"! 
Fuffi - Ma tu mi devi ascoltave! Pev fovza! Pevche ' puve tu ti devi pentive di avev firmato la petizione! Pervche ' l'amminisvatvice Lilla vi ha spiegato esauvientemente tutto! Non fate gli ignovanti!
Nerina - AH SIII? CI HA SPIEGATO TUTTO PERCHÉ SIAMO IGNORANTI? E allora Mo ti sfilo tutta la corona, perché con voi le cose arragionevoli non servono . Prima di tutto io non mi sento scema che ho firmato e non mi sento soddisfatta di tutte le spiegazioni della signora Lilla, sanno molto di politichese! Lei che ha fatto del suo grido di battaglia in campagna elettorale " EHH! NUIE AMM TURNA' A CE FA U BAGNE A SANT'ANTUONE!"
Azz a Sant'Antuone si e a Ciangoss no? O per convenienza già ci siamo scordati tutto? O perché è più conveniente dire si ai poteri forti e dire garbatamente fanculo al popolo? E meno male che eravate tutti comunisti! 

Scrivi commento

Commenti: 0