· 

RAGU' POMODORO E BASILICO, SOLO PER I BAMBINI

di 'A Jatta 'I Zi' Maria


Silvestruccio - Nerina tieni una faccia scura oggi e prima ti ho sentito miagolare e soffiare come una tigre! Ti ho sentito da sopra il Canalone! Ma che è stato?

 

Nerina - Che è stato? Io oggi finivo davvero in GattaBuia! Ho perso proprio le staffe e se non ci stavano gli amigatti Filippo e Clara che mi hanno acchiappato per il collo e mi hanno carriato lontano con le zampe e le unghie ci facevo un bel ricamino sulla faccia a quei quattro stronzi!

Silvestruccio - Non ti affummacciare e non ti ingrifare che quando si arrizzano i peli e drizzi la coda sembri il Re Leone! spiegami buono il fatto che ancora non ho capito niente!
Nerina - Allora, oggi con la calia che ci stava Filippo e Clara hanno pensato di portare Minu' e Matisse un poco alla spiaggia verso le 4, così giocavano un po' con gli altri gattini, un bagnetto, una scatoletta gelato e poi a casa ! Così dopo mangiato e lavati li mettevano stanchi e strutti nel letto così stasera facevamo una bella infornata di pizza in grazia del Grande Gatto! Siamo arrivati a Giancos e ci abbiamo trovato un bel cartello con la faccia del gatto in un cerchio sbarrato con scritto IO NON POSSO PASSARE,NON MI POSSO FARE IL BAGNO, NON POSSO GIOCARE IN SPIAGGIA, NON DEVO FARMI PIÙ VEDERE E NON DEVO DISTURBARE. La per la pensavo fosse uno scherzo, ho tolto la catenella e mi sono infilata. Aneme di piede i puorche! Quelli si sono arribbellati dicendo che i figli c'è li dobbiamo tenere a casa e non dobbiamo più rompere che la robba e gli spazi sono loro!
Silvestruccio - Ma tu aver dic? Questa è una cosa scandalosa! Nella robba di tutti fanno i padroni e i nostri figli non tengono manco più il diritto di giocare e farsi un bagno? Ma ca aver facimm?! Nerina facciamo le carte e auniamoci e facciamo subito un gattino!
Nerina - Silvestruccio fai il serio! Qua vengono, fann i cazz allore, si riempiono il manicone e poi via in terraferma! E i nostri figli non tengono i diritti di giocare e farsi un bagno? Sai che ti dico? Mo vado da Massenzio e Sigarone e mi compro tutte piscinette gonfiabili e le metto in spiaggia e sul marciapiede, poi mi prendo gonfiabili, paparelle, coccodrilli, delfini, flamingo, balene, canesche, ciambelle gonfio tutto e le butto tutte in mare e le attacco a fondo con il catenario e voglio vedere che cazze mi fanno!
Silvestruccio - Mo chiamo a radunata tutti gli amigatti e facciamo questa cosa! Mi piace assai! 
Nerina - E poi tenete voglia a chiacchiere che è zona portuale e non si può fare il bagno! Quello che si può fare , lo fate solo voi! Io vorrei sapere quanto state nel giusto! Ricordatevi! Chi non ha a cuore i bambini non ha a cuore il futuro della propria terra!

Scrivi commento

Commenti: 0