· 

DOMENICA RAGU' DA TRASPORTO O DA ASPORTO

di 'A Jatta 'I Zi' Maria

 

Nerina - Grande Gatto da stamattina mi è venuto mal di testa con questi elicotteri che volano basso! Fino a tarda notte! Ma che accidenti sta succedendo?

Silvestruccio - Mah Nerina! Non si capisce bene il fatto! Si dice che devono costruire una pista di atterraggio sopra la Guardia, e poi l'aeroporto sulla Piana dell'Incenso a Le Forna!
Nerina - Ma tu davvero dici? Silvestruccio, dici la verità: hai fatto la passatella con gli amigatti e ancora stai ubriaco?
Silvestruccio - Nooo , ti assicuro che è così! E se non bastasse questo devono fare una banchina galleggiante tra la torre dei Borboni e lo scoglio Rosso!
Nerina - Sicuro come la morte, stai ancora ubriaco! Ma come vi vengono in mente certe stupidaggini?
Silvestruccio - Basta, non ti dico più niente se continui a sfottermi! E poi non rompere che sei curiosa!
Nerina - Ma perché, che altro c'è?
Silvestruccio - Poi devono fare un pontile che da Santa Maria va allo scoglio del Monaco per poi proseguire fino a Frontone!
Nerina - Uh mammagatta mia! Io mo comincio a capire! Ma ci entrasse il fatto della banchina rotta con tutti questi fatti?
Silvestruccio -  Finalmente hai capito! Furba come sei non potevi non capire!
Nerina - Allora: pista per elicotteri e aeroporto per il trasporto passeggeri visto che le navi in banchina non arrivano più;
Poi scoglio Rosso Verso la Torre per far scendere i passeggeri dagli aliscafi e navi crociere; pontile che parte da Santa Maria per far andare la gente a Frontone visto che la Coop, non fa il trasporto!
Silvestruccio - Esattamente! Sei una maga Nerina!
Nerina - E se io sono una Maga stiamo arrovinati! E che brutta stagione che ci aspetta! E fischia , fischia che arriverà l'inverno! Sai che ti dico? Andiamoci a prendere i brevetti da aviatore, può essere che una fatica così la teniamo! Poveri noi!

Scrivi commento

Commenti: 0