· 

DOMENICA DI RAGU' TELEVISIVO

di 'A Jatte 'I Zi' Maria

 

Fuffi - Sciao Nevi! Come stai? È un po' che non ci si vede! Allova che mi vacconti?

Nerina - Niente di nuovo Fuffi, solite cose! Oggi mi stavo programmando il 25 Aprile, per fare una bella scampagnata! Con tutti gli amigatti pensavamo di andare sopra la piana dell'Incenso, è troppo bello da lì sopra! 
Fuffi - Inscenso? Ahhh si, a Le forna! Ma non so se ho tutta questa voglia di camminave! Tvoppa fatica! Non sce la fascio pvopvio!
Nerina - Grande Gatto ma tu stai arrovinato! È così bella la nostra isola per fare scampagnate, ti perdi il meglio della vita!
Fuffi - Ma sudo e non mi piasce! E poi oggi con la TV si vede tutto! Tevva, mave, favaglioni!
Nerina - E certo! Peccato però che di le forna vi scordate sempre! Forna e televisione non vanno d'accordo! E perché la mangianza sta tutta giù al porto? E non credo!
Fuffi - Ti riferisci alla linea azzurra di ievi? Ma smettila! E poi le forna serve per altve cose, non solo per la televisione!
Nerina - Ah sicuro! Per le campagne elettorali è speciale ! Poi passato il Santo passata la festa! E il bello che ci cadiamo sempre! Promesse, grandi discorsi, promesse di case e condoni e poi ecco qua! La parte più bella di Ponza manco in televisione la fate passare! Dobbiamo fare un colpo di zampa e fare una televisione locale! Almeno ce la cantiamo e ce la suoniamo! E mo mi prendo la canoa e me ne vado a Lucia Rosa, alla faccia di chi mi vuole male!

Scrivi commento

Commenti: 0