· 

RAGU' DI ERBE AMARE

di 'A Jatta 'I Zi' Maria

 

Fuffi - Miau miau Nevina che pvepavi oggi? Io ho una fame! Non sce la fascio pvopvio ad aspettave mezzodì!      

 

Nerina - Oggi cuzzetiell pane, pomodoro e basilico! Non tengo tempo per cucinare! Se vuoi lo preparo pure a te, basta che non cominci " metti poco olio, metti poco sale, voglio più pomodori che pane, il basilico lo hai lavato" sennò prendi e te lo fai tu! Pure perché vado di pressa che ci sta il cinema oggi, deve essere bello si chiama " Prima e seconda convocazione ma non mi ci portare a via Roma se non ci vogliamo bene più "                                                                                                                                                                  

Fuffi - My God! Sembra un film della Lina Werttmuller! Ma chi è il vegista? Sono cuvioso, quasi quasi vengo anche io. Natuvalmente dopo pvanzo!                                                                                                                                                                                                      

Nerina - Guarda, non tenevo dubbio che tu pensassi prima alla panza! E poi pure la settimana scorsa ne hanno fatto uno bello di cinema che si chiamava " Bulli, pupe, soubrette, mammasantissima e scemita' " un po' polpettone, però divertente! Parlava di una gang che in una bella sala dove si doveva fare un ballo, si sono seduti una banda di bulli e pupe che non facevano parlare a nessuno, facevano show nel frattempo, non facevano parlare a nessuno sopratutto a 4 giornalisti che stavano là per intervistarli! E nientedimeno il capo della festa a un certo punto , gli parte la brocca e chiama muccetiello a un giornalista che educatamente si era avvicinato. Insomma una trama un po' ingarbugliata perché poi uno dei bulli ha cominciato a parlare di affari e gettoni, spartente insomma! Anche perché poi la ghenca era già abituata ai gettoni perché 7 mesi prima avevano partecipato in tre a un torneo sportivo e la mangianza l'hanno presa in 30 perché chi giudicava, chi scriveva, chi mangiava e giustamente poi!                                                                                                        

Fuffi - Miauuu no basta mi stai scollegando il cervvello con tutta questa stovia, non ci ho capito nulla!                                                              

 

Nerina - E che vuoi capire tu Fuffi? Nessuno ci capisce niente, questo è il brutto! Ma la cosa più brutta è che chi soffre siamo noi gatti e questi se ne strafottono di noi. Forse sarebbe meglio che tu ce lo ricordassi agli amici tuoi perché i produttori di questi film sono quelli del supermercato giallo! Ab uno disce omnis, da uno capisci come sono tutti! Ed è proprio così! Ah e ho sentito dire che è in programmazione pure un'altra pellicola " Passatelle, bugie e  preoccupazioni". Ce ne saranno troppe se continuano così. 

Scrivi commento

Commenti: 0