· 

RAGU' DI PASQUA

di 'A Jatta 'I Zi' Maria

 

Silvestruccio - Nerinaaaa! Neri'! Sei pronta per la messa? Voi femmine quando vi dovete intolettare ci vuole una giornata!

 

Nerina - Silvestruccio e non fare lo sgorbutico! Anzi, mi sembri uno di quei maritogatti stuffosi! Io tengo l'ingegno sciolto apposta, non voglio impegni e tu che fai? Murmulei pure?

 

Silvestruccio - Hai ragione, scusa ma a volte mi scordo! E poi mi comporto così perché quello sdellavato di Fuffi ti gira sempre intorno e già lo so come va a finire: quello ti fa fessa!

 

Nerina - Ma tu sei scemo? A me non mi fa fessa nessuno! E non mi innervosire pure tu il giorno di Pasqua! Oggi non voglio sentire stronzate! Voglio fare un ricco pranzo con tutti gli amigatti e non pensare a nulla, anzi voglio pensare alla Pasquetta di domani con una bella rosticciata, fave e casatiello!

 

Fuffi -  vagazzi auguri e buona Pasqua! Allora andiamo a messa e poi facciamo questa bella tavolata! A proposito Nevi c'è abbastanza spazio nel cortile?

 

Nerina - Ma perché chi hai invitato qualcuno tu? Io ho invitato te, non altri!

 

Fuffi - E cevto! Il capo cassiere del supermercato giallo con tutti i cassieri e tutti quelli del palazzo!

 

Silvestruccio - lo sapevo! Lo sapevo che ci dovevamo rovinare la Pasqua! @&@@zzx! 

 

Nerina - E non ci sta bisogno di arrabbiarsi perché io me ne vado dalla mia amica umana e se vuoi vieni anche tu Silvestruccio, senza fare storie e Fuffi cucina per tutti!

 

Fuffi - io??? Ma non ci penso proprio! Se fai tutto tu bene altvimenti sta cippa! Io vado al vistovante!

 

Nerina - Ecco vedi? Facile far uscir fuori il tuo carattere! Strafottente e opportunista! 

 

Fuffi - ma stai zitta! Banda di ponzagatti ingrati e ignoranti! Solo questo sei e siete tutti! Non capite nulla e resterete sempre esseri amorfi e intellettualmente deficienti! Non capite mai quando cogliere le opportunità per migliorare l'isola! Siete e vestevete una banda di pecoroni! 

 

Nerina - Adesso ho capito dove vuoi andare a parare! Tutto il supermercato giallo compreso lo Zingaro regionale ! Quello che scemi ci prende e matti ci lascia! Però sempre qua sta! Ma solo per le stronzate però perché per gli affari seri e quando ci sta da fare e prendersi responsabilità scompare! Avete uno strano concetto, o meglio non li tenete proprio! 

 

Silvestruccio - la messa!!!!

 

Nerina - Hai ragione, andiamo e Buona Pasqua a tutti, anche a quelli del supermercato giallo!

Scrivi commento

Commenti: 0