· 

RAGU' A CENA

di 'A Jatta 'I Zi' Maria

 

Fuffi - Nevina! Come mai ti vedo cosi tavdi oggi?Cominciavo a pveoccupavmi! Sai,voi pvoletavi non siete avvezzi alle celebvazioni della Domenica delle Palme!

 

Nerina  - Eh già, perchè noi siamo animali cattocomunisti che si mangiano i bambini , è vero? Ma fammi il piacere! Stu sceme! Io oggi ho onorato la giornata, poi ho pranzato adeguatamente e mi sono raccomandata l'anima al Grande Gatto! Ma in silenzio,senza rumore come fai tu e quelli come te che vanno alla chiesa solo per farsi vedere! Il meglio che potete fare è parlare delle feste, delle questue che prima non ve ne siete mai importati! Mo perchè state al supermercato giallo pensate a Gigi Finizio, a Dody Battaglia e qualche altro morto scavato con la scusa perchè a Ferragosto volete far rifiorire Le Forna!

 

Fuffi - Cevto poveva gatta insignificante! Fumo negli occhi, quello ci vuole!

 

Nerina - Fuffi vuoi sapere una cosa? sei proprio disgustoso.anzi ti direi di peggio ma oggi è domenica delle Palme e non voglio infierire! Non è col fumo negli occhi che fai grande la frazione nord dell'isola ma con servizi, miglioramenti come ad esempio un porto. Ma a te e tutti quelli come te io che ci parlo a fare? perdo tempo e pazienza.

 

Fuffi - Ma scusami se voi cvedete di esseve cosi capaci pevchè non vi pvoponete? Pevchè non lo avete fatto?

 

Nerina - Ecco, mo accumenciamme! E prima, e perchè non lo avete fatto, perchè non lo fate! ADESSO CI SIETE VOI AL SUPERMERCATO GIALLO, TI E' CHIARO? Siete voi che dovete operare! E adesso lasciami stare che vado alla via Crucis che Padre Salvagatto esce alle 7 ed è meglio andare li che perdere tempo con te! E poi cammino e mi riscaldo pure! Io mi ricordo sempre di essere un gatto, mica come te che oggi sei gatto,domani canarino, dopodomani asino e un'altro giorno papero.Io sono Gatto , sempre!

Scrivi commento

Commenti: 0