· 

DOMENICA RAGU', GIORNATA DI PARTENZE...

di 'A Jatta 'I Zi' Maria

 

 

Silvestruccio - Miauuuuu! Nerina dove vai accussi apparecchiata? Pelo liscio e lucido, collare sbrilluccicoso, che hai trovato il fidanzato?

 

Nerina - Silvestruccio e non fare sempre il leccazampa! Sto partendo e se tu fossi un poco galantogatto mi porteresti la valigia!

 

Silvestruccio - Uaneme di purpette i pisce! E questa non è una valigia, è una cascia mericana ! Ma quanto devi stare in terraferma?

 

Nerina - Torno stasera!

 

Silvestruccio - Stasera? E qua hai la cascia che vale per un mese! Che accidente ti sei portata? 

 

Nerina - Eh io sono una gatta previdente! Visto che sai quando parti e non sai quando torni! Se ci penso veramente non sai nemmeno quando parti e se parti! Veramente se ci penso proprio bene puoi pure partire e restare in mezzo al mare! È proprio per questo nel bagaglio ci stanno 7 cambi, due palatelle di pane, nu buccacce alice, na cupertelle cu nu cuscine, nu salvagente, na lenze si c'ascesse una pescatelle e po baste.

 

Silvestruccio - Azze baste! Male che va puoi sempre dormire a bordo dell'aliscafo: o parte o non parte i sedili sono buoni, almeno quelli! 

 

Fuffi - Vagazziiiiii! Allova stamattina pavtiamo tutti insieme pev la città! Nevina stamattina ti povto dal coiffeur di fiducia delle mie amiche superstav! Ti fascio diventare una gattodiva!

 

Silvestruccio - Fuffi Nerina è già a posto, non ha bisogno!

 

Nerina - Fuffi e come mai stai partendo? Ieri non mi avevi detto niente!

 

Fuffi - Sai sci sta una impovtante riunione sui trasporti perché la linea veloce, per intenderci l'aliscafo, avrà un potenziamento: rinforzeranno tutti vetri e saranno trasformati in schermi.

 

Nerina - In schermi? Per fare che? 

 

Fuffi - Ah Nevina non so, ma sempre una miglioria è!

 

Nerina - Per il Grande Gatto! Ci sono arrivata! Certo che al supermercato giallo siete dei geni della comunicazione! Se è bel tempo è non parte, gli schermi si azionano e mandano filmati di grandi mareggiate! Se non ha voglia e non parte,trasformano in sala cinema magari con pizza e birra! Se per condizioni meteo marine avverse con due modi di vento reali, accendono ventilatori e pompe dell'acqua simulando una bufera! Poveri noi che brutta fine! Silvestruccio fai una cosa, iarma u vuzzarielle e portami tu a Formia, così sicuro che parto e torno!

 

Fuffi - Allova vengo anche io così fascio tutte le mie commissioni e pev staseva ritovno!

 

Silvestruccio - E mi dispiace ma non ci sta posto! Per essere sicuri di arrivare a Formia abbiamo promesso un passaggio all'equipaggio visto che sapevano già che oggi non si partiva!

 

Nerina - Fuffi fai l'elicottero, è molto più chic! Miauuuu sennò prendi un pedalò e pedalaaaaaaa!

Scrivi commento

Commenti: 0