· 

DOMENICA RAGU', MERDE E CANTERE UNU MUNTONE

di 'A Jatta 'I Zi' Maria

 

Nerina - Frrrr, frrrrr, frrrr stamattina mi sento proprio rilassata! Grazie al Grande Gatto nessun rompipalle all'orizzonte! Mo mi faccio una Pennica e poi me ne Vado a fare una spassiata con gli amigatti! Però prima mi faccio due retunne arrestute, giusto per non perdere l'abitudine, anche se ormai li trovo indigesti! Sarà che manco i retunne sono più quelli originali!

 

Fuffi - Cherieeeee, mon chere amiiiiii

 

Nerina - Ecco qua, finita la pace! Fuffi ti ho già detto: non sono sorda! Comunque, che succede? Perché mi cerchi?

 

Fuffi - Pevche ' ho bisogno di un po' di compvensione! Non capisco più nulla! I miei amisci litigano, non capisco più nulla! Si doveva cambiare l'isola e invesce solo pvoblemi! Pevsino il dottor Bovino scvive che nessun politico locale e nazionale , del pvesente , del passato e del futuvo fa nulla per Ponza! Che Le Forna è abbandonata! Sono preoccupatissimo Nevi!

 

Nerina - E vieni proprio da me a lamentarti? Allora tieni proprio la capa a vuoto a perdere! Scusa ma tu che ti aspettavi? Un miracolo con il sigillo? Prima avete fatto merde e cantere unu munton e adesso ti lagni? Troppo tardi ! Ma ti voglio dare un consiglio: facciamo uno squadrone e ci mettiamo tutti sotto il supermercato giallo! Coperchi, cazzarole, putipu' e scetavaiasse e facciamo casino e se non ci stanno a sentire cominciamo uno sciopero ad oltranza e poi non andiamo a votare chi dicono loro! Voglio vedere se non ci stanno a sentire!

 

Fuffi - Ma sei matta? Questo è uno sfogo mio pevsonale, mai e poi mai favei questo! L'importante sono le apparenze! Poi il mondo può puve scatafasciarsi! Ognuno deve farsi i cazzi pvopvi!

 

Nerina - Miao @¥@ a sorete, @☠️Miauuuuu️️️, U sceme ca si tu! Poi dici che sono maleducata e dico parolacce! Ma tu mi istighi! Ma che campi a fare tu? Per dire stronzate? Ma non la tieni proprio un poco di dignità? E che schifo! Vafancul tu e tutti quelli come te! Per quelli come voi questo scoglio va a fondo! Mannaggia️ a fratet e soret️️. E mo basta sennò quando vado da Don Gatton manco l'assoluzione mi da!

Scrivi commento

Commenti: 0