· 

'E STRUNZE VE PIGLIANO, 'E STRUNZE VE LASCIANO

di 'A Jatte 'I Zi' Maria

 

Nerina - Fuffi, ho sentito di una grande riunione sulla pesca: ma tu sai niente di preciso? Visto che fai parte del bottone ci potresti pure informare! Sai ho sentito che interverrà e presenterà l'assemblea uno importante!

 

Fuffi - Cevto che ti do le ultime news: io posso, mica come te che sei un gatto low coast, come dive, senza alcuna impovtanza nel tessuto sociale!

 

Nerina - Ecco fatto! Mo fai u strologo ! Certo, ti sei adeguato ai tuoi compari! Però! Certo ca io so proprio na stronza: io e tutti i matti che stanno con me! Ci dobbiamo imparare a dire stronzate, a filosofeggiare, a dire un sacco di cazzate e spararci le pose! Deve essere questo il modo per far fessa la gente!

 

Fuffi - E finalmente compvendi stupida di una gatta pvoletavia! La gvande e impovtante riunione sulla pesca serve a dare un po' di croccantini ai pescatori! D'altvonde mancano 15 giovni alle elezioni e bisogna battere cassa! Questo è l'importante! Poi con gli ospiti illustri che ci sono, a cominciare dal promotore, sarà un successone! "Chiacchieve, chiacchieve e tante chiacchieve!"

 

Nerina - Siente piezze i sceme, ma tu ti credi che i pescatori so strunze? Con la vita che fanno sanno che cosa è il sacrificio e sanno pure cosa fare! Ma ti credi che si ammoccano tutte le palle che gli raccontate? No, io non credo! Perché sanno riconoscere i fauzun! Anzi sai che faccio? Vado da Silvestruccio e ci spiego tutta la situazione, accusi tra amigatti facciamo una miagolata tetto per tetto a diffondere le notizie: prima sulla riunione e poi sul fatto che tra un po' cominciano le camminate e le bussate notturne: statevi accorti! Non solo vi prendono per fessi ma scroccano spumante, caffè, limoncello e tutto ciò che possono arraffare! E strunze ve pigliano e strunze vi lasciano! L'importante è che votate!

Scrivi commento

Commenti: 0