· 

DOMENICA RAGU', IL FESTIVAL DI SAN REMO

di 'A Jatte 'I Zi' Maria

 

Fuffi - Neviiiiiiiiinaaaaaaaaa, Neviiiiiiiii!                                                                                                                         Nerina - Fuffi! Ma a vuo'ferni i allucca'? Per fortuna io non sono ancora sorda!  Che vuoi?                                                                                  

Fuffi - Dai scendi giù, andiamo in piassa ad apevitivave!                                                                                                                                    

Nerina - Nooooo, non ci penso proprio! Tengo questo bel posto in poltrona stasera! Ci sta il festival di San Remo! Il marito della signora sta a pesca e lei mi ha fatto mangiare e accomodare! E che so scema che mi muovo? Mi sto ancora leccando i baffi! Mi sono mangiata u' merluzzo dorato e fritto, una squisitezza! E che faccio poi? Lascio sola la signora? Non è educato! Sai com'è, tra una canzone e  l'altra magari ci scappa pure il dolcetto!                                                                                                                                                      

Fuffi - Mediocve di un gatto pvoletavio, vesta pure con la tua umana. Io vado a favmi un mojito con due maki! Appesantisci il fegato con il fritto grasso come un macigno! E poi sei out: il futuro del gusto è altro! Sei di un ignovanza abissale mon chere!                                

Nerina - I maki? Ahhhh e certo! Mo ci dobbiamo imparare tutti a mangiare il sushi sul caicco! Perché siamo i primi nell'esperimento pilota! Questa è una cosa a livello mondiale! Ma cammina va! Va a caca' tu e chili scieme come te! Il comune di Ponza si preoccupa del caicco con sushi e creme solari annesse! Poi non fa niente che non teniamo i traghetti, che ci stanno i buchi per strada, che tutto è fermo e tutto l'accidente che vi strapiglia! Se un ponzese vuole fare qualcosa escono tremila impicci, poi se vengono i frastieri tutto a posto! Ma po stu cazze I sushi c'azzecca assai con noi, e si! Se continuiamo così di giapponese ci resta un 'altra cosa da fare: HARAKIRI! Quello sì! Cu tanta cazze a fa pensiamo al sushi! E mo ti saluto proprio: comincia il festival! E alla faccia tua la signora ha cacciato le  nocchette!                                                                                                                                                                              

Fuffi - Nocchette?? Dai, passamene una pev piaceve!                                                                                                                                        

Nerina - La nocchette? Ah, mo vuoi il fritto grasso?Non ci penso proprio! Vatte a mangia u maki e u sushi magri, Esteri e salutari. Vafancule va!

Scrivi commento

Commenti: 0