· 

DOMENICA RAGU'

di 'A Jatte 'I Zi' Maria

 

Nerina - Che belle giornate,che profumo di mare e iolicia sarvatic! Oggi me ne vado proprio a fare una camminata! Spero di non incontrare chillu boffachichierchie I Fuffi! Ma che pesantumma, per farlo fare tre passi ce vo a gru!

 

Fuffi - Parlavi di me pev caso? Puah!!! Gatto dozzinale,vandagio e pussolente! Io non vengo con te perché sudo e poi pusso,sono un gatto di sangue blu, mica come te!

 

Nerina - Ohi sceme, già mi hai abboffato! E ti dico così perché sono un gatto randagio si ,ma educato! E poi sai che ti dico? Mi hai sfrantecato tu e tutti gli amici tuoi,andate a zappare terra piuttosto che darvi tutte queste arie! Chill Die u sap e a Madonn u ved comm state cumbinate! E dite sempre Ie stesse cose, scrivete sempre le stesse cose! Pensate di essere originali, voi non tenete manco il coraggio di farvi un esame di coscienza! Puveriell  u cape cassiere du supermercato gialle sopra la piazza! Ma com vi sopporta? Quello ha un'età e non lo so come fa ad avere tanta pazienza! Poi non solo deve portarsi voi a cavallo quanto a quelli attorno! Devo riconoscere che tiene lo stomaco forte!

 

Fuffi - Ma cosa ne sai tu cvetino analfabeta di un gatto senza nome e senza patvia!

 

Nerina - Io senza nome e senza patria? Guarda sono educato che non ti piglio a calci nel culo,mi sporcherei le zampe! Il capo cassiere dovrebbe cacciarvi a tutti: voi siete 10  e tenete tre patrie! Vi buttate sui rossi, sulle stelluccelle e sui conservatori! E poi vi appiccicate pure e per nascondere dite  che lo fate per furbizia politica! No, lo fate per incapacita' ! Altro che fattucchieri: vuoi site na vranc i munacielle dispettosi! Statt buon sfaticat! 

Scrivi commento

Commenti: 0