· 

DOMENICA RAGU'

di 'A jatt 'i zi' Maria

 

Fuffi & Nerina

 

Miau@##>#@!!!! Fffff@#<@!!!

 

N - Fuffy ma che è stato? Hai disturbato il mio pisolino pomeridiano!

 

F - Ma a fovza di frequentave gentaccia non ti accorgi di nulla! Non vedi che ho la coda in fiamme???

 

N - In fiamme? Ah ecco! Mo si spiega quella puzza di peli abbruciati! E pure il fumo! Io credevo che era per via che ti facevi le saune con i vip! Miauuu ahahah!!!

 

F - Gatta selvatica, che non capisce la mia nobile soffevenza!

 

N - Grande Gatto come sei pesante! Impara a saltare, correre come un vero gatto e vedrai che i focaracci non ti toccano! Guarda me: pelo liscio e lucido e non abbrustolito come il tuo che hai la panza e non ce la fai manco a muoverti! E poi di che ti lamenti? Gli amici tuoi dicono che va bene così: in campagna si può accendere tutti i giorni e per non sbagliare hanno unito le due ordinanze così si accende dal lunedì al sabato!

 

F - ignovante ! I miei amisci lo fanno per tutelare l'isola pevche.... pevche.... pevche è così e basta!

 

N - Non lo sai tu e non lo sanno loro! Caos e ammuina! Io credo che loro tengono un bel progetto: far diventare l'isola un grande essiccatoio accusi addiventammo tutte scelle i stock: belli, morti e affumicati!

 

F - pensi di esseve spiritosa? Mi fai proprio pena!

 

N - meglio, meglio così! Tu con tutti i tuoi continua a considerarmi così! Però arricordati che dopo i focaracci si fa la cenere e sotto la cenere ci sta la brace: e quelli siamo noi. Fuoco che cova sotto la cenere. E mo comincia a correre!

 

F - io non covvo, passeggio!

 

N - ah si? E passeggia va! Voglie proprie avvede' ! Tu si sceme! T'agge appicciate i trictracche sulla coda e manco te ne se accorto! Sei pronto? BOOM! Fuoco! E mo vatte a fa a medicazione va!!! Aspetta però!!! Aspettaaaaaa!!!Ti do il rhum che è il miglior rimedio!!!

 

 

F - nevina vafancoda! ( boom@@###) miauuuuu (boom, boom), miauuuu@#~@@) Miauuuu che dolove! 

Scrivi commento

Commenti: 0