· 

TI GUARDI ALLO SPECCHIO E NON TI PIACI

di Maria Vitiello

 

Capita spesso che guardandosi allo specchio non ci piacciamo specialmente se c è qualche kg di troppo. Oggi purtroppo i modelli che ci propongono sono molto diversi da noi, sono tutti i corpi ben scolpiti e sono tante le persone che per imitarli diventano ossessive per raggiungere il loro obbiettivo.

 

Non sempre il non piacersi è dovuto ad un fattore estetico,a volte e anche un malessere interiore, alcune persone hanno bisogno di essere accompagnate in un percorso più serio anche da qualche specialista per riacquistare la propria autostima e la propria serenità interiore.

 

La prima cosa da fare e capire perché non ci piacciamo.
Qual è il nostro grande difetto che non riusciamo a superare?

 

Ci sono persone che invece di mostrarsi si nascondono,proprio perché si sentono in imbarazzo nel mostrarsi.
Se il problema è estetico iniziamo a curarci un po di più
In commercio troviamo tanti cosmetici per aiutarci a trovare un po di autostima...anche semplicemente truccarsi un pò ci fa sentire più belle, fare un po di sport e un alimentazione sana e ritrovare una forma desiderata.

 

In più oggi esiste anche la chirurgia estetica che può risolvere anche molti problemi proprio legati a qualche difetto fisico...Le soluzioni sono molteplici ma la prima cosa da fare è capire "perché non mi piaccio" (?) e ritrovare quell'autostima che avevi perso e ogni volta che ti specchierai sarai sempre migliore di quella precedente.

Scrivi commento

Commenti: 0