METTETE LA TESTA SOTTO LA SABBIA

di Danilo D'Amico 

 

http://www.temporeale.info/…/formia-ex-colonia-di-donato-pr…

 

Il link in evidenza riporta ad un articolo di Saverio Forte del 18 Novembre, scritto per Temporeale.info. In questo articolo si parla del sequestro di diversi conti correnti per arricchimento indebito della Sacen srl per 230.000€. I capi d'imputazione sono partiti dalle indagini sui lavori all'ex colonia Di Donato e tra i 10 indagati iniziali (Gennaio) vi è anche Roberto Guratti (Responsabile Unico del Procedimento e, prima della pensione, direttore delle riparazioni urbanistiche di Formia e Gaeta).

 

Se questo nome non vi è nuovo il motivo è semplice: Roberto Guratti è attualmente il dirigente dell'urbanistica scelto da questa amministrazione. Processi a parte, che di certo nessuno di noi può giudicare, reputo curioso tutto ciò. Altri pareri sulla vicenda sono inutili...

 

Mi viene in mente un articolo di Luisa Guarino su PonzaRacconta Balle del 12 Ottobre: "Un bel tacer", con quello che ne consegue. Ricordo anche di aver già criticato le stupidità scritte in quell'articolo ma, a distanza di un mese, un piccolo riesame va fatto.

Luisa Guarino elogia il "silenzio" del Sindaco e critica "l'inutile, fastidioso e spesso dannoso chiacchiericcio su Fb". Poi, però, i "compagnucci" tentano di salvare capra e cavoli dicendo che quell'articolo, in realtà, era una critica all'amministrazione...sul serio? Tolti i soliti mantra che ripetono come un disco rotto "è colpa della passata amministrazione" e "c'è chi scrive a nome di altri", io mi domando: possibile che, vista la famosa imparzialità e corretto giornalismo dei PonzaRaccontini, ogni qual volta c'è qualche piccola "nota stonata" dobbiamo essere noi a farla sentire? Tutto questo è a dir poco molto più che curioso...più ci penso e più capisco il perchè si elogiava il silenzio. "Tacete gente, tacete!", non sia mai che si dica qualcosa che a questi signori non piace. Rischiate di scatenare la loro ira provocando disastri immani: subito un bel pippone filosofico su quanto io sia una marionetta, voi degli ignoranti e loro l'unico baluardo contro il "mostro Vigorelli"...ah già, quasi mi dimenticavo di quei simpaticoni di "Giggino, Assuntina e Sang 'i Rutunn"; potreste anche essere le prossime vittime...

 

 

Tra me e me spesso penso (e lo faccio da solo, ma non ditelo ai compagnucci o gli va di traverso la merenda): "possibile che la stupidità umana raggiunga questi livelli?". Poi mi ricordo che loro sono quelli che volevano essere invitati ai (mai avvenuti) convegni sui disabili e poco dopo li offendono nelle loro satire...alla fine, quindi, mi sono risposto.

Scrivi commento

Commenti: 0