· 

GAMBE

di Maria Vitiello

 

Chiedete a un uomo qual è la parte più sexy di una donna e sicuramente la sua risposta vi sorprenderà perchè non è ne il décolleté e neanche il "lato B". Un sondaggio dice che il 71% delle preferenze vanno alle gambe.

 

Per metterle allo scoperto hanno bisogno di alcune attenzioni per tenere sotto controllo cuscinetti e pelle a buccia d arancia, cedimenti e gonfiori, per non parlare poi delle smagliature.

 

Tempo fa, mentre guardavo la tv, ho visto una pubblicità di "Bio Oil" cosi ho deciso di provarlo e devo dire che la mia pelle e migliorata tanto. L'ho usato per un periodo lungo e piano piano le smagliature hanno iniziato ad essere meno visibili. L'ho consiglio a tutti perchè è veramente un prodotto ottimo da usare e può essere miscelato ad una crema per idratare i punti più spessi delle gambe come ginocchia e caviglie.

 

Poi troviamo la cellulite, nemico numero uno per le donne. Un problema non da poco se si considera che nasconde spesso insufficienze a volte significative a livello della circolazione linfatica, capillare e venosa profonda.

 

Mettere in moto le gambe è la prima cosa da fare, tipo quando si va al mare. camminare o nuotare per attivare la circolazione e perdere anche qualche caloria. Poi ci sono i cosmetici...certo funzionano, ma il consiglio e di essere costanti facendolo almeno due volte al giorno.

 

Si applicano con un delicato massaggio che li fa penetrare meglio. E per chi vuole qualcosa in più ci sono gli indumenti che, grazie a speciali tessuti e tecnologie innovative, eseguono un continuo massaggio mentre li si indossa, ed è perfetto quando si cammina o si corre al posto di altri capi sportivi: favorisce la circolazione e attiva lo smaltimento di grassi. Un nuovo modo per rimodellare immediatamente cosce e glutei e rassodare la pelle efficacemente nei punti più critici.

 

Se si gonfiano in estate la colpa è del caldo; vene e capillari si dilatano e sia ha un senso di affaticamento e pesantezza, il rimedio a tutto ciò è il freddo.

 

Prima di tutto passatevi. Un getto d acqua fredda sulle gambe dall'inguine ai piedi per più volte e abbinateci qualche cosmetico specifico per gambe pesanti tipo l'Effetto Ghiaccio - lo fanno con mentolo o altre sostanze rinfrescanti.

 

Abbinate sempre qualche esercizio, mi raccomando, e per aiutare la circolazione sfruttate l'acqua del mare. Avrete subito un rapido sollievo dalla stanchezza, alleggerendovi e sgonfiandovi.

 

 

Di creme Effetto Ghiaccio ce ne sono tante in commercio: Seysol, Pupa, Dibi...solo per portare alcuni esempi.

Scrivi commento

Commenti: 0