· 

UNA BELLA INIZIATIVA

di Danilo D'Amico 

 

In un momento così delicato per la Nostra Isola, e ancor più in generale per l'Italia intera, dove il lavoro tra i giovani scarseggia, c'è chi invece lo crea.

 

E' il caso del mio amico Scotti Vittorio.

 

Noto piccolo imprenditore ponzese, Vittorio gestisce la "Bulangerie" giù alle banchine e, da questa estate, anche il "Baretto 99" sul suggestivo piazzale di Chiaia di Luna.

 

Il "baretto" è a forma di ananas e insieme ad altri due esemplari, uno a forma li limone (posto a Frontone) e l'altro a forma di anguria (sito a Cala Feola), rappresenta la novità dell'estate 2017.

 

Pochi giorni fa, in compagnia della mia ragazza, mi sono fermato per un aperitivo proprio da Vittorio e, neanche a dirlo, sono rimasto contentissimo.

 

Tolta la cornice, che non ha bisogno dei miei elogi, l'atmosfera che si è respirata è stata piacevolissima e vedere quanta passione e impegno Vittorio, aiutato dal figlio Mattia Scotti, dedica a questa nuova "impresa" mi ha ricordato che tra I tanti "arruffa-popoli domenicali" c'è chi si rimbocca le maniche e lo fa, come in questo caso, anche bene. Poco importano le critiche (inutili si intende) ricevute. Gli elogi sono di gran lunga superiori e li merita tutti.

 

 

Ci toneremo e consiglio anche a voi di andarci. Aperitivo a Chiaia di Luna con amici o fidanzati? Non ha prezzo, per tutto il resto c'è Ponza.

Scrivi commento

Commenti: 0