· 

SMALTI PER L'ESTATE

di Maria Vitiello

 

Questa estate la prima cosa che abbiamo fatto è quella di sfoggiare i nostri bellissimi sandali gioiello, ma qualsiasi scarpa indossiamo le protagoniste sono sempre le nostre unghie. Le domande più frequenti che mi fanno di solito sono :

  • quali sono le tendenze di quest'estate ?

  • manicure e pedicure è un obbligo abbinarle?

 

La moda attuale non detta un vero canone, possiamo dire che ognuno di noi può indossare il colore che ama in qualsiasi momento dell'anno, il colore che lo rappresenta in quel momento senza essere fuori moda. Moltissime star indossano il rosso alle mani e ai piedi il blu oppure le diverse tonalità di fluo. Per tutte coloro che decidono di abbinare ci sono diverse soluzioni : o un monocolore o il rosso, altrimenti la french manicure che viene da sempre definita come una manicure molto elegante e raffinata. Le tendenze di quest'estate trovano in primo piano il bianco che può essere abbinato ad una vasta gamma di colori e se volete rendere la vostra manicure e pedicure più particolare vi consiglio di aggiungere qualche brillantino ed il successo sarà assicurato.

 

Per anni lo smalto bianco è stato accantonato in quanto veniva Visto come lo smalto delle donne mature, poi piano piano è tornato alla ribalta con l'avvento della french manicure, ma l'utilizzo del colore bianco gesso conquista un posto molto importante nel campo della nail art, diventando la base perfetta per delle vere e proprie opere d'arte. La parola d'ordine in questi mesi è “total white” ma è per tutte coloro che sfoggeranno un abbronzatura perfetta che riuscirà a mettere in risalto lo smalto bianco gesso, invece per tutte coloro che preferiscono avere un colorito leggero dovranno scegliere delle nuance di bianco soft, perlato o lattiginoso che donerà ugualmente alla vostra mano un aspetto radioso e allo stesso tempo alla moda.

Scrivi commento

Commenti: 0