· 

DIETE VELOCI

di Maria Vitiello

 

Siamo quasi a fine Luglio e tra un aperitivo e l'altro state pensando di mettervi a dieta...

Ma di quelle veloci e senza troppe complicazioni o troppe rinunce...

L'ideale sarebbe perdere tipo 3 kg in meno di una settimana, sgonfiandovi per farvi sentire subito bene.

Da seguire, magari, per non più di una settimana, in quanto se prolungata il vostro metabolismo potrebbe rallentare drasticamente e otterreste l'effetto contrario.

 

Quest consigli servono solo per sgonfiarvi e per purificare il vostro organismo da un periodo di stress e di alimentazione sbagliata.

 

Dopo questa settimana depurativa e drenante, per aumentare l'efficacia, evitate di mangiare zuccheri e grassi. La prima cosa da fare è bere molta acqua. Io, di solito, bevo poco e per farlo utilizzo un "trucchetto": ogni ora, come se dovesse prendere una medicina, riempitevi un bicchiere di acqua e a fine giornate ne avrete bevuti almeno dodici. Appena svegli, inoltre, bevete un bicchiere d'acqua a temperatura ambiente con un pò di limone.

 

Per i primi due giorni di questa "dieta" dovete assumere solo cibi liquidi.

A colazione, per esempio, bevete the, caffè o yogurt.

A pranzo potete prepararvi delle centrifughe con carote, zucchine o qualsiasi altra verdura o ortaggio che vi piace, senza dimenticare di aggiungere molta acqua. Deve avere la consistenza di una passata di verdure.

 

Continuate così anche il giorno successivo e usate la fantasia. Centrifugate qualsiasi cosa possa piacervi, l'importante è che risulti molto liquida in modo che possiate berla più facilmente.

 

Mi raccomando di non superare i due giorni e per il resto della settimana evitate, come già accennato, zuccheri e grassi. Mantenete un alimentazione sana ed equilibrata e, magari, aggiungete qualche tisana drenante che vi aiuti a ritrovare la forma tanto desiderata.

Scrivi commento

Commenti: 0